Le possibilità di

Carriera Lavorativa

Ti seguiamo anche dopo la conclusione del percorso formativo

Le professioni del Vetrinista e del Visual Merchandiser sono diventate insostituibili nel panorama del commercio, dell’artigianato e dei servizi, sono molto richieste in quanto definite dal marketing come LEVE al pari della pubblicità, senza la quale, nessuna merce può sopravvivere.
Le opportunità di lavoro sono molto elevate infatti, una volta qualificati, si può intervenire in qualsiasi settore merceologico, operando a diversi livelli sia come libero professionista, sia come dipendente.

Possibilità di lavoro

E una volta concluso il corso?

Nel caso della libera professione ci si può avvalere della presenza nel prestigioso Registro Nazionale dove i professionisti dell’immagine si mettono in vetrina qualificando il loro livello, la loro formazione e l’area di attività; tra i nostri ex Allievi abbiamo moltissimi free lance di successo, molti dei quali affiancano lo Studio nei lavori più impegnativi.

Lo Studio Leonardo inoltre, offre continue opportunità formative di crescita e di confronto nel mondo dell’immagine; il massimo livello è raggiunto con il ruolo di Maestro che consente di accedere all’insegnamento ed essere coinvolto in prestigiosi progetti.

Come lavoro dipendente, ci sono moltissime richieste (basta consultare i principali portali per avere una panoramica); partendo da un ruolo junior, si può ambire a crescere fino al ruolo top recentemente definito nel nuovo Contratto Nazionale del Lavoro con inquadramento al primo livello.
Tutte le aziende e tutti i prodotti hanno la necessità di avvalersi di figure in grado di comunicare correttamente i loro valori sia nel mondo del retail che nelle fiere o nelle show room; questi sono i luoghi nei quali opera il Vetrinista/Visual al quale sono richieste particolari performance creative, concettuali ed estetiche finalizzate ad incrementare l’immagine e la visibilità.

Tutto questo conferma il prestigioso traguardo raggiunto dal nostro Centro di Formazione dove il 60% dei neo titolati trova occupazione stabile entro sei mesi dalla fine degli studi!

Le professioni trasversali attuate da chi ha frequentato i nostri Corsi sono: consulente d’immagine, art buyer, vetrinista decoratore, scenografo del punto vendita, addobbatore, allestitore di spazi espositivi, esecutore di campagne vetrina, progettista di eventi.

Oggi l’Italia conta 18.000 professionisti contro i 35.000 della Germania ed i 25.000 della Francia: questo costringe numerose aziende a cercare figure nelle vicine nazioni quando invece, in tutto il mondo, i Vetrinisti italiani sono considerati i migliori!

Tutti gli Allievi Titolati presso i nostri Corsi Professionali, saranno inseriti di diritto nel prestigioso Albo Nazionale!
Unica e riconosciuta garanzia nell’aver effettuato un percorso professionalizzante, nonché grande vetrina di promozione e valorizzazione di se stessi.

Scopri l'innovativo metodo didattico brevettato dal

Maestro Luigi Modolo

Il centro di formazione

Contatti

Vieni a bere un caffè da noi. Potrai visitare in prima persona la nostra sede e rivolgerci tutte le domande che desideri!



 Ho letto e accetto la legge sulla privacy