Centro Formazione

Quello che insegniamo lo facciamo per mestiere

e favoriamo il tuo percorso nel mondo del lavoro!

ANNO DI FONDAZIONE ad opera del M° luigi modolo

studenti formati in oltre trent'anni di storia

metri quadri di aule e laboratori disponibili

Centri che rilasciano un titolo professionale: il nostro!

Origini e Storia

Il centro di formazione

Fondato nel 1985 dal M° Luigi Modolo, si afferma come polo d’eccellenza nella formazione fino a conseguire il prestigioso trofeo “Ars et Labor” conferito dalla città di Milano quale migliore Centro in Italia per l’insegnamento delle Arti legate al mondo dell’Immagine e della comunicazione visiva.

Nel 2000 lo Studio Leonardo diviene punto di riferimento nella formazione di alto livello e nella preparazione dei futuri professionisti dell’immagine conquistando il prestigioso e ambito traguardo del patrocinio internazionale U.D.O. (United Display Organization); ad oggi è l’unico Centro di Formazione Professionale d’Italia che permette di conseguire un Titolo Riconosciuto nelle aree dell’Arte Vetrinistica e del Visual Merchandising.

Vanta inoltre prestigiose collaborazioni con Università, Enti, Istituti, Accademie ed Aziende concorrendo a formare i futuri professionisti del settore

Numerosi premi e riconoscimenti ricevuti tra i quali il trofeo “Ars et Labor” dalla città di Milano come migliore scuola d’Italia, il premio “Formazione d’ Eccellenza” dalla Regione, premio alla qualità assegnato dall’Ascom Confcommercio, premio per la “Formazione” dalla Città di Roma, premiata dalla città di Venezia per il coinvolgimento degli allievi nel progetto “Natale in Laguna” dal 2002 al 2008.

  • Un parco docenti formato dai migliori professionisti nelle varie aree
  • Docenze presso Enti ed Istituti per progetti formativi anche FSE
  • Collaborazioni continuative con Aziende e marchi prestigiosi per la formazione interna dei retail manager e dei visual.
  • Patrocinio U.D.O.
  • Dal 2005 organizza il Premio “Vetrina in Allestimento” per riconoscere l’operato dei migliori professionisti d’Italia.
  • Nel 2010 esporta il proprio sistema didattico in Sicilia presso la scuola di riferimento regionale Visual Studio Merchandising di Palermo
  • Dal 2011 il Sistema Didattico brevettato dello Studio Leonardo entrerà a far parte del percorso formativo delle migliori Scuole ed Accademie d’Italia
  • Ad oggi è l’unica Scuola ad aver creato percorsi e concorsi pubblici di visibilità degli allievi finalizzati all’inserimento degli stessi nel mondo del lavoro.
  • Il 60% dei nostri diplomati trova occupazione stabile entro 6 mesi dal termine degli studi.

Il metodo didattico

L’innovativo metodo del M° Luigi Modolo

L’innovativo sistema didattico del M° Luigi Modolo, si basa sul principio dell’imparare facendo, questo avviene attraverso una pratica e dinamica interazione su merci reali, nonché tramite l’utilizzo di laboratori attrezzati e la partecipazione a workshop svolti in esterni.

Tutto questo permette a chiunque di acquisire la manualità e le competenze necessarie per operare con sicurezza e creatività in ogni ambito dell’immagine e della comunicazione visiva.
Particolare attenzione viene data agli ambiti psicologici ed esperenziali nell’interazione con gli Allievi, questo al fine di garantire una formazione unica e personalizzata che da sempre ci contraddistingue.

Esperienza e professionalità, aule e laboratori attrezzati con materiali e strumenti in continuo aggiornamento, energia ed entusiasmo, sono le garanzie di una formazione di alto livello che pone l’individuo al centro del percorso formativo facendolo interagire con il cuore, con la mente e con le mani.

I docenti

Docenti di elevata esperienza e competenza

Questo per noi è un principio assoluto che ci ha portati negli anni a selezionare solo professionisti di affermata serietà e competenza, capaci di trasmettere con entusiasmo ed energia il loro sapere.

All’interno dei corsi si alternano figure di spicco del panorama internazionale contraddistinte dall’aver conseguito ambiti traguardi e firmato importanti progetti; tutti i nostri Docenti sono qualificati e certificati nel difficile compito di insegnare.

Aule e laboratori

I migliori strumenti didattici

Aule climatizzate, 200 metri quadri di laboratori dotati di ogni tipo di attrezzatura, una ricca biblioteca con oltre 1.000 volumi, postazioni di lavoro individuali, magazzino materiali speciali per ogni creazione, merci e prodotti provenienti da ogni settore merceologico, computer, proiettori digitali, libri di testo, dispense interattive e quant’altro sia utile al fine di apprendere e accrescere le proprie competenze in modo dinamico e stimolante.

Contatti

Vieni a bere un caffè da noi. Potrai visitare in prima persona la nostra sede e rivolgerci tutte le domande che desideri!



 Ho letto e accetto la legge sulla privacy

Patrocini