Arte Vetrinistica & Visual Merchandising

Corso base | 40 ore | full immersion

Arte vetrinistica & Visual Merchandising

Corso base | 40 ore

La presentazione di qualsiasi prodotto, al fine di renderlo visibile e commercialmente desiderabile, è una disciplina che richiede capacità tecniche, sensibilità artistica e creatività; tale competenza spetta al Vetrinista, un professionista dell’immagine, oggi molto ricercato.

Il Vetrinista oggi è chiamato a svolgere un insieme di attività che vanno, dall’allestimento decorativo o scenografico delle vetrine vere e proprie, all’arredo degli spazi commerciali, all’allestimento espositivo per fiere e mostre, all’ambientazione di sfilate e presentazioni di prodotto alle installazioni artistiche.

La professione del Vetrinista richiede, oltre ad una adeguata preparazione acquista in corsi qualificati, capacità organizzativa, intuito, creatività, buon gusto ed una certa predisposizione alle attività manuali, altrettanto importanti sono la sensibilità nel cogliere e soprattutto nell’anticipare le tendenze del pubblico in quanto lo stile di un Vetrinista può fare moda.

ATTENZIONE: il corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti

Offriamo ai nostri allievi che provengono da altre città una convenzione vitto e alloggio stipulata con una moderna struttura ricettiva.

40 ore

Durata del corso

FREQUENZA

si effettua tutti i giorni*
orario 09-13 / 14-18

* una settimana intera tutti i giorni (corso intensivo)

Contattaci

per conoscere il valore del corso

PAGAMENTO

per chi lo desiderasse è possibile richiedere un finanziamento

 

Materie trattate

Corso professionale | 40 ore

Il Corso Base per Vetrinista e Visual si articola in un totale di 40 ore, con frequenza da comunicare al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Corso professionale a numero chiuso con rilascio Titolo Riconosciuto e iscrizione Albo Nazionale

N

Percezione e comunicazione della forma

N

conoscere l'inconscio e le sue dinamiche

N

Tecniche espositive

N

Visual Merchandising operativo e strategico

N

Decorazione e scenografia

N

Shopping Experience

N

La professione: sbocchi e opportunità

N

Percezione e comunicazione del colore

N

Marketing visivo e l'arte del valore aggiunto

N

Stili e tecniche compositive

N

Materiali, strumenti e lavorazioni

N

Creatività applicata

N

Estetica e cultura dell’immagine

Programma & Articolazione del corso

Corso professionale | 65 ore

Le prime due lezioni sono volte a gettare le basi tecniche della nostra professione, ogni passaggio teorico è sempre supportato da dimostrazioni e test pratici al fine di facilitare l’apprendimento.

Seguono poi lezioni sulle tecniche espositive e compositive, tali lezioni sono di carattere pratico e vedono i partecipantimisurarsi con l’utilizzo di spazi dedicati e prodotti reali selezionate per ogni tipologia merceologica.

Verso metà corso ci sono le lezioni pratiche in tecniche scenografiche e decorazione mediante l’uso di laboratori dedicati nei quali i partecipanti realizzano diverse esecuzioni confrontandosi con materiale e tecniche diversi.

A seguire la parte dedicata al Visual ed al Retail Design con lo studio di un progetto di massima su un tema designato dal docente, a questo seguiranno test pratici di esposizione ed organizzazione degli spazi con merci reali e strutture dedicate.

Sono inoltre previste lezioni outdoor presso brand corner inseriti all’interno di un importante megastore!

Vuoi ulteriori dettagli?

Scarica il PDF

Programma completo

Vuoi compilare la scheda di iscrizione?

Scarica il PDF

Scheda di iscrizione

Tutti gli Allievi Titolati presso i nostri Corsi Professionali, saranno inseriti di diritto nel prestigioso Registro Nazionale!
Unica e riconosciuta garanzia nell’aver effettuato un percorso professionalizzante, nonché grande vetrina di promozione e valorizzazione di se stessi.

Testimonianze relative al corso

Leggi cosa dicono di noi i nostri allievi

L’esperienza fatta nella vostra scuola mi è piaciuta moltissimo e mi è servita per imparare meglio questa professione. Spero di aver trovato, grazie a voi, la mia strada e di potermi formare ancora e fare esperienza per potermi, in futuro, formare sempre più.

Camilla

Visual Merchandiser, Allieva anno 2016

Il Maestro Luigi Modolo è un professionista capace di condividere le proprie conoscenze e stimolare noi allievi nella conoscenza di un metodo di lavoro facendoci appassionare subito alla materia.

Sofia

Visual Merchandiser, Allieva anno 2016

Gallery fotografica del corso

Imparare facendo! Questa è la nostra filosofia

Questo corso partirà il:
08 maggio 2017

Mancano ...

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Date successive:
12 giugno 2017
11 settembre 2017

Contatti

Vieni a bere un caffè da noi. Potrai visitare in prima persona la nostra sede e rivolgerci tutte le domande che desideri!



 Ho letto e accetto la legge sulla privacy