I corsi di

Visual Merchandising

Competenza, tecnica e creatività per il moderno visual merchandiser

Il Visual Merchandisier è un professionista specializzato nell’organizzazione degli spazi commerciali che si avvale, attraverso un percorso di analisi e di progettualità, di sistemi psicologici e strumenti innovativi con i quali rendere dinamico e produttivo qualsiasi contenitore dal piccolo negozio alla grande distribuzione.

Competenza, creatività, intraprendenza e cultura sono le “armi” del moderno Visual Merchandisier il quale viene ad essere, nel sistema marketing, un fondamentale anello di congiunzione tra il prodotto ed il suo consumatore in quanto capace di cogliere le dinamiche e le mutazioni di mercato trasformandole in business.

Visual Merchandising

Corsi e workshop

Con i nostri corsi professionali, offriamo a chiunque l’opportunità di coltivare ed esprimere il proprio talento con l’obiettivo di accrescere le proprie conoscenze, avere una sicura gratificazione personale e poter accedere a nuove e stimolanti opportunità di lavoro in ambiti altamente dinamici, remunerativi e oggi molto richiesti.

Corso Professionale in Arte Vetrinistica & Visual Merchandising (65 ore)

Un prestigioso ed entusiasmante percorso specialistico, unico in Italia, che permette a chiunque, indipendentemente dall’età e dall’esperienza, di acquisire le conoscenze e le tecniche necessarie per svolgere da protagonista queste affascinanti e remunerative professioni oggi molto ricercate e vanto dello stile italiano. Il Corso si prefigge di formare le figure del Vetrinista e del Visual Merchandiser dando alle stesse le competenze necessarie per operare con sicurezza e competenza sia nella libera professione che presso aziende di qualsiasi settore merceologico.

leggi tutto

Scopri l'innovativo metodo didattico brevettato dal

Maestro Luigi Modolo

Il centro di formazione

Contatti

Vieni a bere un caffè da noi. Potrai visitare in prima persona la nostra sede e rivolgerci tutte le domande che desideri!



 Ho letto e accetto la legge sulla privacy